Ritorno al futuro con Lego: la DeLorean si fa in tre

“Marty, devi tornare indietro con me!”“Indietro dove?”“Indietro nel futuro”Questo dialogo, tra Doc e Marty McFly, apre di fatto il secondo capitolo di Ritorno al futuro, uscito nei cinema nel 1989. La scena interpretata dai due protagonisti della saga, Christopher Lloyd e Michael J. Fox, non sarebbe stata altrettanto epica senza la vettura alle loro spalle: una DeLorean MC-12 trasformata in macchina del tempo.I fan di Ritorno al futuro l’avevano conosciuta nel 1985. Quattro anni più tardi la ritrovano cambiata: può volare e il suo combustibile è pura spazzatura. Pochi istanti dopo l’invito a seguirlo nel futuro, Doc prende addirittura una buccia di banana e la introduce nel dispositivo Mr. Fusion che converte i rifiuti in energia.