Il giorno dopo le cariche al Pantheon, rabbia e proteste degli studenti

«Sono andato a manifestare per Lorenzo Parelli e sono tornato a casa con la testa rotta e tanta rabbia. Non ero neanche in prima linea, stavo solo osservando i tafferugli quando è arrivata una carica laterale improvvisa», racconta Ismaele Calaciura Errante. Lo studente del liceo classico Visconti, 18 anni come il ragazzo morto venerdì scorso a Lauzacco nell’ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, risponde al telefono da una caserma dei carabinieri: sta per sporgere denuncia contro ignoti per aggressione.

È uno dei sei feriti dalle cariche della celere che intorno alle 18.30 di domenica hanno colpito gli studenti al Pantheon, nel centro di Roma. La peggio l’ha avuta una ragazza, ricucita …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/il-giorno-dopo-le-cariche-al-pantheon-rabbia-e-proteste-degli-studenti/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000