Un documentario cyberbullismo, e discorso d’odio attraverso le voci di bambini e bambine

Nell’ambito del progetto Voice è stato creato un documentario che ci mostra come i bambini e le bambine provenienti da Norvegia, Lituania, Italia, Paesi Bassi e Romania sanno spiegare cyberbullismo, e discorso d’odio dal loro punto di vista.

Nel video i bambini e le bambine parlano la loro lingua madre, ma è possibile attivare i sottotitoli in lingua italiana cliccando sulla relativa icona in basso, a sinistra della rotellina delle “impostazioni”.

Voice è un progetto Erasmus+ incentrato sulle sfide del mondo digitale con l’intento di ascoltare l’opinione dei bambini e promuovere la co-educazione in cui sono coinvolte scuole e famiglie nel risolvere questi problemi.

…..

Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/un-documentario-cyberbullismo-e-discorso-dodio-attraverso-le-voci-di-bambini-e-bambine/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=un-documentario-cyberbullismo-e-discorso-dodio-attraverso-le-voci-di-bambini-e-bambine Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000