Questione di tempo!

Anche il tempo può essere matematizzato e rappresentato, perchè possiamo stabilire la durata degli eventi attraverso strumenti, unità di misura e termini convenzionali. Una nuova proposta di Luca Crivelli e Silvia Sbaragli con tante attività creative da fare anche in DAD

Il tempo rappresenta una delle principali grandezze necessarie a situarsi nella vita quotidiana, in quanto consente di anticipare e collocare gli eventi, di immaginare e organizzare le azioni, così da favorire la costruzione dell’identità dell’individuo.

In questo fondamentale percorso di crescita, l’allievo si trova a confrontarsi gradualmente con i numerosi fattori che influenzano la percezione soggettiva del tempo (sforzo, soddisfazione, interesse ecc.) e con l’oggettività del tempo …..

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/01/28/matematica-questione-di-tempo/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000