Fondi e finanziamenti per strutture a supporto della mission educativa

“Con i Bambini”, l’impresa sociale attuatore del “Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile” ha pubblicato il bando Spazi aggregativi di prossimità 2022 per sostenere azioni e progetti finalizzati al contrasto della povertà educativa dei minori. Quella degli spazi aggregativi di prossimità è una realtà ormai ventennale nel nostro Paese, ma che risulta ancora troppo frammentaria Dal 1997 questo tipo di strutture si sono rivelate molto utili nel promuovere il benessere e la crescita dei giovani: sono divenuti, infatti, luoghi di incontro dove gli adolescenti hanno la possibilità di mettere in pratica e beneficiare di percorsi multidimesionali per la loro formazione. Il bando è teso a supportare questi spazi …..

Continua la lettura su: https://piccolescuole.indire.it/fondi-e-finanziamenti-per-strutture-a-supporto-della-mission-educativa/ Autore del post: Piccole Scuole Fonte: https://piccolescuole.indire.it/feed/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000