Maturità 2022 con due scritti, Bianchi: si va verso la normalità, ma seconda prova affidata alle commissioni interne

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione

“Nel secondo ciclo, affidiamo la seconda prova scritta alle commissioni interne, che conoscono i percorsi personali degli studenti” non tutti preparati, a causa del Covid, allo stesso modo. “Dobbiamo rimetterci in cammino verso la normalità e guardare al futuro, lavorare alla scuola che vogliamo costruire insieme”: così si è espresso il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, sulla decisione del suo dicastero di tornare ad una maturità, la prossima estate, quasi uguale a quella tradizionale. La differenza più importante dell’esame del 2022 sarà quella dell’affidamento della prova disciplinare alle singole commissioni. Mentre la traccia del primo scritto, la verifica di italiano e storia, continuerà ad essere …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-con-due-scritti-bianchi-si-va-verso-la-normalita-ma-seconda-prova-affidata-alle-commissioni-interne Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000