Maturità 2022, il M5S chiede il ritorno alle due prove scritte

Pubblichiamo le dichiarazioni dell’On. Vittoria Casa, Presidente della Commissione Cultura Scienza e Istruzione a Montecitorio del Movimento 5 Stelle sulla tematica della Maturità 2022.

Maturità 2022, Casa (M5S): essenziale ritorno alla normalità

L’annuncio del ritorno a due prove scritte per l’esame di stato del prossimo giugno è finalmente il ritorno all’unica normalità possibile: quella che valuta la maturità dei candidati in base alla capacità di argomentare, all’uso della lingua italiana, alle specifiche competenze che hanno maturato in una delle materie del ciclo secondario scelto”: così Vittoria Casa, presidente commissione Cultura Scienza e Istruzione a Montecitorio.

In circa un secolo di storia la formula dell’esame è cambiata molte volte ma solo …..

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/01/31/maturita-2022-il-m5s-chiede-il-ritorno-alla-normalita.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=maturita-2022-il-m5s-chiede-il-ritorno-alla-normalita Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000