Maturità 2022, ritornano gli scritti. Studenti sul piede di guerra, “Esame senza senso”. Presidi: tenere conto degli effetti della pandemia

Di Ilenia Culurgioni

Il Ministero dell’Istruzione ha annunciato le modalità di svolgimento degli esami di Stato 2022. Un ritorno verso la normalità, con la prova scritta di italiano e la seconda prova, dopo due anni scolastici conclusi con la maturità light senza scritti. Non ci stanno gli studenti, pronti alla mobilitazione contro le ordinanze.

Il Mi non ha ascoltato le richieste della comunità studentesca. Da qualche mese, infatti, le associazioni degli studenti chiedevano un esame che fosse incentrato sulle singolarità dello studente, eliminando gli scritti e inserendo una tesina“, in modo da tener conto …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/maturita-2022-ritornano-gli-scritti-studenti-sul-piede-di-guerra-esame-senza-senso-presidi-tenere-conto-degli-effetti-della-pandemia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000