Proteggersi dal vasto mondo circostante- La rete è una risorsa o…

01
Feb

Proteggersi dal vasto mondo circostante- La rete è una risorsa o…

In questi tempi, tutti sappiamo navigare su internet, ma non sempre riusciamo a proteggerci da esso. Trascorriamo la maggior parte del nostro tempo al cellulare incorrendo spesso in gravi pericoli, che possono anche causare una perdita di dati importanti, soldi e molto altro. Ma non è l’unica forma di pericolo, infatti bisogna anche proteggersi dai bulli che si possono incontrare online, i così chiamati: cyberbulli.

Ci sono diverse fasi che dobbiamo eseguire per una completa sicurezza, ossia:

-Impostare delle password complete, sicure e stabilirle secondo una logica personale, per evitare eventuali crackers; -Stare attenti a non fornire informazioni private (cognome, città, scuola, età, indirizzo…), per evitare eventuali malavitosi; -Non accettare richieste d’amicizia da parte di sconosciuti, per evitare eventuali malintenzionati; -Denunciare appena si ricevono offese, per evitare eventuali aggravamenti.

Quindi, in conclusione, la rete è una risorsa o un problema? La nostra opinione è che si può definire in entrambi i modi, ma bisogna usufruirne in modo completo e sicuro.

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/02/01/proteggersi-dal-vasto-mondo-circostante-la-rete-e-una-risorsa-o/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000