«Invece di applaudire o picchiare gli studenti ascoltateci e cambiate»

Per la terza volta nell’ultimo mese oggi gli studenti delle scuole superiori scendono in piazza contro l’alternanza scuola-lavoro e per un’Esame di stato diverso. Dopo due anni di Covid dicono sì alla tesina e no alla secondo imposta dal ministro dell’istruzione Bianchi. Il corteo nazionale sarà a Roma alle 9.30 da Piramide al ministero in Viale Trastevere. Previsti cortei e presidi a Milano (piazza Fontana), Palermo, Genova, Bari, Firenze, Perugia, Verona, Padova, Varese, Lodi, Agrigento, Taranto, Venezia, Latina, Pisa, Modena e nel resto del Paese. Domani e domenica i canali social del movimento «La Lupa» hanno annunciato l’assemblea «É tempo di riscatto» al centro sociale Acrobax in via della Vasca …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/invece-di-applaudire-o-picchiare-gli-studenti-ascoltateci-e-cambiate/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000