«La scuola lavoro uccide. E la protesta di noi studenti continuerà oltre le manganellate»

“I giovani sono portatori della loro originalità (…) E chiedono che il testimone non venga negato alle loro mani. Alle nuove generazioni sento di dover dire: non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società.”

Così si è rivolto ai giovani l’appena rieletto presidente Sergio Mattarella durante il discorso di fine anno. Eppure nei giorni scorsi abbiamo visto come può essere violenta la repressione dei “giovani che – come è necessario – si impegnano nella vita delle istituzioni” quando decidono di unirsi, per rivendicare un futuro fatto di tutele sul posto di lavoro ed un presente fatto di formazione meno schiacciante che a questo futuro …..

Continua la lettura su: https://espresso.repubblica.it/attualita/2022/02/03/news/testimonianza_studenti_scuola_lavoro_manganellate-336319883/ Autore del post: Espresso Notizie Fonte: https://espresso.repubblica.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000