Maturità 2022, reintrodurre gli scritti è una clava!

Professor Bianchi,

Ci chiediamo, ora più che mai, se osservando dall’esterno, possiate immaginare lontanamente come possa sentirsi tutti e ognuno della nostra comunità scolastica. Una realtà buia, tre anni di pandemia pesano sulle nostre spalle. La digitalizzazione delle lezioni e delle relazioni, ci ha resi privi di volontà, ci ha impoveriti di conoscenze, desideri e curiosità.

Abbiamo bisogno di valori, emozioni che ci spingano ad avere curiosità nella ricerca e nel sapere, che cala ogni giorno di più. Abbiamo la necessità di ascoltare esperienze e vissuti, per capire realmente quale sia il mondo attuale. La DID non ha funzionato, portare la lezione frontale su uno schermo è …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-reintrodurre-gli-scritti-e-una-clava Autore del post: Fonte: