Cybersecurity: 10 mln italiani colpiti da attacchi digitali

(ANSA) – ROMA, 07 FEB – Sono circa 10 milioni gli italiani che hanno subito violazioni digitali, dal furto dell’identità alla clonazione della carta di credito, dalla violazione della privacy al cyberbullismo. Le violazioni coinvolgono soprattutto i più giovani della Generazione Z (32% delle persone tra 16 e 26 anni) e si verificano in maniera uniforme in tutta Italia. E’ quanto emerge da una ricerca di Changes Unipol, elaborata da Ipsos, in occasione della 19esima edizione del Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita dalla Commissione Europea. Il 53% degli italiani si sente esposto alle violazioni digitali, in particolare, tra i baby boomers (58%) …..

Continua la lettura su: https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2022/02/07/cybersecurity-10-mln-italiani-colpiti-da-attacchi-digitali_24a5c1fa-2450-448a-b434-a0f1a90d6d1c.html Autore del post: Ansa online Fonte: http://www.ansa.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000