Vincere il bullismo partendo dal rispetto

Uno dei miei principi cardine é il rispetto degli altri o detto più esplicitamente con le mie parole: ” fai agli altri ciò che vorresti facessero a te “.

“Prima di comportarti in un certo modo con un’altra persona, prova a metterti nei suoi panni.
Ti piacerebbe essere trattato nello stesso modo?”

Non ricordo nemmeno io, quante migliaia di volte ho ripetuto queste parole, ai miei tre figli e ai miei numerosi alunni.

Anzi vi dirò di più.

Alcune volte ho sfruttato queste mie parole per risolvere una situazione difficile.

Vi faccio un esempio: insegnavo in una classe, che avevo ereditato da una collega andata in pensione.

Seconda media (allora …..

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/vincere-il-bullismo-partendo-dal-rispetto/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: