Esame di maturità, il fronte della protesta è aperto

Dopo il parere negativo del Consiglio dell’Istruzione pubblica (Cspi) sulla proposta di esame di Stato 2022 nelle scuole superiori ieri il ministro dell’Istruzione Bianchi ha rifiutato di eliminare la seconda prova scritta della maturità presentata delle consulte studentesche nel corso del primo incontro dopo la loro recente elezione. Secondo il portavoce nazionale di questo organismo, Marco Scognamillo, Bianchi avrebbe promesso di prendere in considerazione la proposta di valutare al 30% il voto finale della maturità di quest’anno, invece che al 60%.

In questa prospettiva la seconda prova scritta avrebbe un’importanza minore nell’ambito di una valutazione complessiva dell’ultimo triennio della scuola superiore, quello che coincide con gli anni scolastici devastati …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/esame-di-maturita-il-fronte-della-protesta-e-aperto-scuola-lavoro-basta-precarieta/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000