Scuola, braccio di ferro sul secondo scritto. Il Governo cerca una mediazione

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Dopo manifestazioni e proteste di una parte degli studenti, arriva oggi l’atteso faccia a faccia con il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Sul piatto il nuovo esame di maturità annunciato la scorsa settimana dal governo, e condiviso con il premier, Mario Draghi, poco prima del Cdm, che ripristina i due scritti all’esame conclusivo del percorso di studi secondario superiore. Un primo passo verso un graduale ritorno alla normalità. Il tema è delicato, e il governo, in queste ore, sta approfondendo la questione, dopo anche i rilievi critici giunti dal Cspi, l’organo tecnico-consultivo del ministero dell’Istruzione, soprattutto sul secondo scritto, non nazionale ma affidato …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/scuola-braccio-ferro-secondo-scritto-governo-cerca-mediazione-AEKnNnCB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000