Personale italiano all’estero: sottoscritto il verbale di sintesi del contingente 2022
Il 10 febbraio 2022 si è concluso il confronto sul contingente 2022-23 ed è stato sottoscritto il verbale di sintesi; di seguito ci sono state due informative su bandi di prossima emanazione da parte del MAECI, per DS di area inglese e tedesca da inviare all’estero e di profili DSGA da collocare in comando presso il Ministero.
Contingente 2022-23
Dopo un’attenta analisi della proposta dell’amministrazione, la FLC CGIL, insieme alle altre organizzazioni sindacali, ha sottolineato la mancanza di progettazione ad ampio respiro del MAECI: permane l’assenza di un’articolata programmazione degli obiettivi di politica scolastica e di diffusione della lingua e della cultura italiane, ancora più grave perché in presenza di un aumento costante della domanda di lingua e cultura italiana proveniente dalle nostre comunità all’estero.
Le proposte presentate dall’Amministrazione hanno tenuto conto, soltanto in maniera residuale (17 nuove attivazioni), delle richieste delle sedi (94) e …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/personale-italiano-estero-sottoscritto-verbale-sintesi-contingente-2022.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/