Esprimere le emozioni attraverso i colori

Iniziamo con il porci una domanda.

Perché è importante educare alle emozioni?

“Le emozioni determinano la nostra relazione con il mondo. Un’adeguata educazione emotiva, dunque, permetterà di acquisire destrezza per la gestione degli stati emotivi, di ridurre le emozioni negative e di aumentare in buona parte le emozioni positive.”

I bambini vivono le emozioni con grande intensità, per questo è importante insegnargli fin da piccoli come fronteggiarle senza lasciarsi sopraffare. Solo così diventeranno degli adulti emotivamente competenti e in grado di affrontare la vita.

E’ quindi importante insegnare ai nostri figli l’abc delle emozioni per prepararli alla vita

Questo è quanto affermano alcune psicologhe e io condivido il loro pensiero.

Le emozioni primarie sono: rabbia, tristezza, disgusto, paura, sorpresa …..

Continua la lettura su: https://mastrogessetto.it/esprimere-le-emozioni-attraverso-i-colori/ Autore del post: Mastro Gessetto Fonte: