Dopo nove anni torna la direzione generale per l’Istruzione tecnica

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Dopo nove anni di attesa al ministero dell’Istruzione sta per tornare una nuova direzione generale che si occuperà di Its, ma anche di tutta la filiera tecnico-professionale (inclusi i rapporti con territori e mondo produttivo). Pronto l’emendamento del ministero dell’Istruzione alla riforma degli Istituti tecnici superiori, in dirittura d’arrivo al Senato, che, nei fatti, ripristina quella “cabina di regia” delle politiche scolastiche orientate al lavoro, soppressa nel 2013 da Maria Chiara Carrozza per ragioni di spending review.

Le prossime tappe

La norma, ora al vaglio del ministero dell’Economia; dopo di che sarà presentata in commissione Istruzione di palazzo Madama, è stata fortemente voluta da …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/dopo-nove-anni-torna-direzione-generale-l-istruzione-tecnica-AEs5fQEB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000