E la scuola degli abusi dice: «Da ora mai più»

È già primavera a Cosenza. Una calda e chiassosa fiumara umana vivifica le arterie urbane. Avvolto dai fumogeni, lo striscione conquista la strada: «Abusi, alternanza, repressione: No alla scuola dei padroni». Detonano voci e colori di studentesse e studenti arrivati da ogni angolo delle terre bruzie. Qui c’è un motivo in più per unirsi alla mobilitazione nazionale contro l’alternanza scuola-lavoro.

Urlano arrabbiati ma festosi i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Istruzione Superiore Statale “Valentini-Majorana” di Castrolibero. Giovedì scorso l’ufficio scolastico regionale della Calabria ha diramato un avviso: cercasi «reggente in sostituzione del Dirigente scolastico titolare» Iolanda Maletta. Così hanno ottenuto il primo dei risultati della loro lotta. I ragazzi accusano …..

Continua la lettura su: https://ilmanifesto.it/e-la-scuola-degli-abusi-dice-da-ora-mai-piu/ Autore del post: Il Manifesto Quotidiano Fonte: https://ilmanifesto.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000