Proteste degli studenti in tutta Italia dopo la tragica morte dei due stagisti  

AGI – Gli studenti sono scesi in piazza oggi in diverse città Italiane per protestare per la tragica morte dei due stagisti e chiedere la modifica dell’esame di maturità.

Sei carabinieri e un funzionario di polizia sono rimasti feriti nei disordini avvenuti all’Unione industriale di Torino, dove un gruppo di studenti ha cercato di forzare il cancello di ingresso. I manifestanti si sono poi spostati davanti l’ufficio scolastico regionale, presidiato dalla polizia. 

Quella di Torino è la terza, grande manifestazione organizzata nel capoluogo piemontese, dove nelle ultime settimane una cinquantina di scuole superiori sono state occupate. Tanti gli striscioni e i cartelli mostrati dai ragazzi, molti dei quali dedicati a Lorenzo …..

Continua la lettura su: https://www.agi.it/cronaca/news/2022-02-18/proteste-studenti-in-tutta-italia-dopo-morte-due-stagisti-15676885/ Autore del post: AGI Notizie Fonte: https://www.agi.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.