A Dnipro gli studenti del liceo analizzano in classe il discorso di Putin

Come spiegare ai ragazzini, agli studenti di scuole medie e superiori di una città dell’Ucraina orientale, vicina al Donbass, le parole forti di Vladimir Putin contro il loro Paese? «Pensiamo a dei ragazzini che sentono dire dal capo di Stato della vicina potenza: il tuo Paese non è una nazione. Immaginiamo il trauma che possono vivere? E le domande che possono porsi? E allora, in qualità di professore di Storia, oggi a scuola ho dedicato tutte le lezioni ad analizzare e spiegare punto per punto, storicamente, il discorso che il presidente russo ha rivolto in Tv alla nazione ieri sera, annunciando il riconoscimento da parte di Mosca delle Repubbliche separatiste di Donetsk e Luhansk», racconta don Oleh Ladnuyk, salesiano di Leopoli, cappellano militare, da sette mesi residente nella città di Dnipro, vicino a Donetsk, dove lavora come insegnante in una scuola pubblica. 

«Un passaggio fondamentale si trova al quinto minuto del discorso: …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/don-oleh-dnipro.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000