«Determinati e uniti, siamo figli della stessa classe»: gli studenti italiani diventano modello per le proteste internazionali

«Siamo scesi in strada per ribadire che il vostro modello di scuola non lo vogliamo: una scuola sessista, fatta di abusi, sfruttamento, competizione, che vogliamo rompere e rivoluzionare a partire dallo straordinario protagonismo studentesco degli ultimi mesi». Così scrivono sui social gli studenti del movimento Lupa-scuole in lotta, la rete di coordinamento degli istituti romani nata dalle occupazioni d’autunno, dopo la mobilitazione nazionale che si è svolta nelle piazze delle principali città d’Italia, lo scorso venerdì 18 febbraio. E ha ricevuto il sostegno internazionale degli studenti che da Spagna, Grecia e Palestina si sono uniti alle proteste italiane. A dimostrazione che il nostro non è l’unico Paese in cui si sta risvegliando la società civile. Per Lorenzo Lang del Fronte della gioventù comunista, gli studenti stanno portando avanti una delle poche forme di contestazione all’operato del governo, in un momento in cui tutte le forze politiche, invece, sono alla spasmodica …..

Continua la lettura su: https://espresso.repubblica.it/attualita/2022/02/23/news/studenti_italiani_modello_proteste_internazionali-338905937/ Autore del post: Espresso Notizie Fonte: https://espresso.repubblica.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000