“Quel cretino di un cristiano”: padre Maurizio Botta e Costanza Miriano presentano il libro

Don Maurizio Botta, sacerdote dell’Oratorio di San Filippo Neri, guida gli incontri di catechesi per giovani e adulti che si svolge ormai da dieci anni presso la parrocchia Santa Maria in Vallicella – Chiesa Nuova di Roma.

Nel volume Quel cretino di un cristiano, il terzo ciclo pubblicato dalle Edizioni San Paolo, affronta una serie di argomenti che mettono in crisi alcuni luoghi comuni della nostra cultura, spesso superficiale: in particolare, il legame tra scienza e fede; la questione della libertà e dei suoi confini; la questione educativa. Il capitolo conclusivo invita il lettore a riprendere fra le mani e nel cuore il legame con lo Spirito Santo, persona della Trinità che, spesso, tendiamo a lasciare in secondo piano.

L’autore insieme a Costanza Mirano ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta del libro e di questi temi nell’incontro che si terrà dal vivo presso la Libreria …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/quel-cretino-di-un-cristiano-padre-maurizio-botta-e-costanza-miriano-libro-san-paolo-diretta-streaming.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000