Arriva anche in Italia Ablo, la app per conoscere persone con interessi in comune

Arriva anche in Italia Ablo, la app per conversazioni casuali tra persone in tutto il mondo, dotata di traduzione automatica e diverse possibilità di interazione per rompere il ghiaccio. È disponibile gratuitamente su Android e iOS ed è stata lanciata nel 2019: a sei mesi dal lancio aveva oltre 30 milioni di iscritti in 233 paesi. In Italia è stata appena lanciata ma conta già 255 mila utenti, 1,8 milioni in Europa. “Il vero scopo dell’app è mettere in contatto milioni di persone in tutto il mondo stimolando conversazioni interessanti sin dall’inizio, mettendo in relazione gli individui non solo con gli altri, ma anche con se stessi”, dicono i creatori. L’idea è quella di mettere in contatto tra loro persone in tutto il mondo e iniziare a parlare grazie alla traduzione simultanea in messaggi, video-chiamate e live stream. Per favorire il dialogo, Ablo prevede anche una serie di informazioni che si possono aggiungere al proprio profilo, come ad esempio ricette preferite o film della propria infanzia, fino a scoprire addirittura i segreti più intimi. Una volta in contatto, si può parlare ma anche duettare in gare canore e svolgere online altre attività. Ablo, specificano i creatori, non ha nulla a che fare con le app di dating, ma è più incentrata sul dialogo: “Ablo non è soltanto un’app che permette di socializzare, chattare e videochiamare persone in tutto il mondo in un istante. È molto di più: si focalizza sul motivo per cui gli esseri umani cercano sempre di conoscere nuove persone, sul fatto che adorano il momento in cui incontrano qualcuno per la prima volta e c’è subito intesa. Del resto, gli utenti dell’app sono curiosi e di mentalità aperta: amano quella sensazione che si prova quando si parla con persone nuove. Quando si è davvero in sintonia con qualcuno poi, si percepisce un improvviso afflusso di endorfine e un vero e proprio senso di appartenenza”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/arriva-anche-in-italia-ablo-la-app-per-conoscere-persone-con-interessi-in-comune_5DT8Aurd9kxWN73bxSivJ8 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/