Mobilità, come indicare le preferenze. Le vostre FAQ e le nostre risposte

Prima di rispondere alle FAQ sull’indicazione delle preferenze  in rapporto alle tre fasi della mobilità, per una corretta compilazione della sezione preferenze della domanda di trasferimento, passaggio di cattedra e di ruolo, sarà utile precisare quanto segue.

Bisogna utilizzare le preferenze sintetiche solo dopo le preferenze analitiche in esse contenute, quindi prima le scuole e poi il distretto che le contiene, prima il distretto e poi il comune che lo contiene, ecc…
Nella scuola secondaria di primo e di  secondo grado occorrerà precisare se si intende concorrere anche per le cattedre orario esterne c.o.e. in scuole dello stesso Comune o di Comuni diversi della Provincia.
Scegliere la cattedra orario anche tra scuole di Comuni diversi può risultare certamente vantaggioso nei trasferimenti interprovinciali e nei passaggi di cattedra e di ruolo ma non solo, come di seguito vedremo.
Scegliere la c.o.e. nella fase comunale dei trasferimenti potrebbe però comportare una penalizzazione.
Infatti …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-come-indicare-le-preferenze-le-vostre-faq-e-le-nostre-risposte Autore del post: Fonte: