Università, affrontarla con successo grazie al libro da record «Professione: studente 30 e lode»

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Una guida pratica, un manuale per affrontare lo studio, gli esami e la tesi senza più ansia da prestazione o paura della bocciatura. Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono immediata la spiegazione, gli autori insegnano a memorizzare e apprendere in modo facile, veloce e divertente: giurisprudenza, ingegneria, matematica, lettere, storia, chimica… qualsiasi siano le nozioni da apprendere, questo manuale permetterà di raggiungere i propri obiettivi senza sforzo. Il Sole 24 Ore porta in edicola per un mese da sabato 5 marzo al prezzo di 9,90€ il libro «Professione: studente 30 e lode. Il metodo rivoluzionario per affrontare l’università con successo» di Matteo Salvo – autore da oltre 100.000 copie vendute che dal 2000 insegna tecniche di memoria e metodologie di studio sia in Italia sia all’estero, in inglese e spagnolo – ed Elisabetta Galli …..

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/universita-affrontarla-successo-grazie-libro-record-professione-studente-30-e-lode-AEmqxuHB Autore del post: Il Sole24Ore Quotidiano Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000