Scuola: Altamore (PD): “E’ tempo di rinnovare il contratto degli insegnanti, scaduto da 38 mesi”

“È urgente rinnovare il contratto degli insegnanti scaduto da 38 mesi. Un rinnovo doveroso e non più procrastinabile, il mondo della scuola non può più attendere. Verso la Scuola, settore strategico del nostro Paese e di ogni Paese civile, vanno incanalate le necessarie risorse, per garantire una equa e giusta retribuzione.” Lo dichiara Caterina Altamore, responsabile del dipartimento Scuola del PD Sicilia che rivolge un appello al ministro dell’Istruzione.
“Il personale della Scuola italiana – prosegue – ha gli stipendi più bassi d’ Europa: il che non è più accettabile. A ciò, ricordo, va aggiunto che – prosegue – , anno dopo anno, le richieste da parte del ministero si accrescono: aumentano sempre più le incombenze e il carico di lavoro, ma lo stipendio resta lo stesso. Ci auguriamo che il ministro dell’Istruzione raccolga questo appello volto a sanare una urgenza – conclude – per un settore nevralgico ma troppo spesso dimenticato”.

Palermo, 5 marzo 2022

Iscrizione alle GPS 2022 con diploma magistrale conseguito nel 2003 (informazionescuola.it)

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola secondaria di I e di II grado

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/scuola-altamore-pd-e-tempo-di-rinnovare-il-contratto-degli-insegnanti-scaduto-da-38-mesi/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000