A tutte le donne

08
Mar

A tutte le donne

Una festa delle donne particolare questa, in cui le tinte fosche della guerra sono rischiarate dal coraggio delle donne ucraine. E’ a loro che vogliamo dedicare questo nostro editoriale, perché sono il simbolo di una forza indomita e impavida, esse sono la nostra speranza e il nostro orgoglio.

Sono disposte a tutto per portare in salvo i loro figli, sono disposte a morire per difendere il loro paese.

Ma c’è anche chi come Lyudmyla Vyhanyaylo, vive e lavora nel nostro paese da anni come docente di hockey. Da questa parte del mondo combatte anche lei, accogliendo altre donne con bambini in fuga dall’orrore e dalla violenza cieca di una guerra inutile. Grazie al docente e collega Prof.re Davide Bononi della scuola media Lorenzo il Magnifico di Torino, vi proponiamo alcuni scatti di una donna coraggiosa che abbiamo imparato a conoscere e a stimare.

Sul campetto sportivo i nostri studenti, hanno adagiato le bandiere della pace e quelle dei nostri due paesi: in quel piccolo gesto tutto il nostro sostegno e rispetto al popolo e alle donne ucraine. Lo sport, ancora una volta, è simbolo di pace, è linguaggio che educa al rispetto e al dialogo.

Buona festa delle donne a tutte!! 🌈

Continua la lettura su: https://www.famacademy.it/blog/2022/03/08/una-donna-ucraina/ Autore del post: Famacademy Fonte: https://www.famacademy.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000