Un muro di libri per proteggersi dalla guerra: la vera storia della foto scattata a Kiev

8 Marzo 2022

La vera storia del muro di libri dietro una finestra a Kiev. Chi ha scattato la foto e cosa si nasconde dietro l’immagine diventata simbolo della resistenza ucraina in questi giorni di guerra.

2 CONDIVISIONI

Le immagini, si dice, parlano. Ma volte non basta una foto, seppur esplicativa, a raccontare una storia, c’è bisogno di nomi, parole, persone e sentimenti, soprattutto quando si parla di guerra, quando si raccontano città sotto assedio e civili in fuga dalle proprie case. Ed è proprio una casa in particolare ad aver colpito un uomo, Lev Shevchenko, geometra 32enne residente a Kiev, che ha deciso di immortalarla in uno scatto poi postato sul proprio profilo Facebook: una finestra di una casa della …..

Continua la lettura su: https://www.fanpage.it/esteri/un-muro-di-libri-per-proteggersi-dai-guerra-la-vera-storia-della-foto-scattata-a-kiev/ Autore del post: Fanpage Online Fonte: http://www.fanpage.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000