Scuole vandalizzate, il presidente Antimafia Morra: ignoranti che non leggono libri, stiamo vicini ad alunni e docenti

Il senatore Nicola Morra (Gruppo Misto, ex M5S), presidente della commissione parlamentare Antimafia

Ancora una scuola danneggiata, con pareti imbrattate, estintori svuotati, lavandini dei bagni otturati: i vandali si sono intrufolati nella notte nell’Istituto scolastico Nicola Romeo a Sant’Antimo, in provincia di Napoli. L’episodio si somma alle minacce ricevute dal comandante della polizia municipale Biagio Chiariello.

Parole cariche di vergogna

“È una cosa gravissima ma anche vergognosa che fa capire come la camorra, esattamente come la ‘ndrangheta, esattamente come ‘Cosa Nostra’, avversi l’istruzione che è il primo antidoto contro la criminalità organizzata”, è stato l’amaro commento del presidente della commissione parlamentare antimafia Nicola Morra.

L’ex parlamentare del M5s, a suo tempo vicino al ministero dell’Istruzione, ma successivamente in lite con i ‘grillini’ e confluito nel Gruppo Misto, ha aggiunto che “non è un caso che in questi territori si soffrano tassi di dispersione scolastica particolarmente alti”.

…..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuole-vandalizzate-il-presidente-antimafia-morra-ignoranti-che-non-leggono-libri-stiamo-vicini-ad-alunni-e-docenti Autore del post: Fonte: