Lapbook per la Scuola Primaria: La Pianta

Lapbook Scienze: La Pianta
Per bambini di Scuola Primaria

Modello per Costruire un Lapbook sulle Parti della Pianta

In questo articolo trovate il Modello per costruire un Lapbook per aiutare i bambini che frequentano Scuola Primaria a memorizzare con più semplicità e facilità le parti della Pianta in inglese e italiano.

In particolare trovate un template a forma di fisarmonica. Questo modello è utile quando un argomento va analizzato in più fasi. La sua forma permette di procedere passo per passo nella scoperta dell’argomento. In questo caso questo caso il modello a fisarmonica viene utilizzato per dividere la pianta nelle sue parti principali. In questo modo i bambini possono scoprire le varie parti della pianta una alla volta focalizzando l’attenzione su una parte di essa finché aprendo tutte le parti della fisarmonica potrà osservare la pianta nel suo intero e quindi scoprire tutte le sue forme.

Inoltre, in questo modo i bambini che frequentano la classe prima o seconda potranno sviluppare la motricità fine ritagliando e piagando le varie parti e questo tipo di Lapbook risulta quindi un ottimo strumento compensativo.

Obiettivi: raccogliere cinque informazioni da presentare in ordine sequenziale.

Come costruire il Lapbook delle parti della Pianta:

• ritagliare il contorno
  • piegare lungo le linee tratteggiate

Potete scaricare e stampare in maniera gratuita il template per costruire il Lapbook sulle parti della Pianta cliccando sul tasto ‘Download‘ che trovate in alto alla pagina.

Lapbook: le Parti della Pianta – Scienze per bambini di Scuola Primaria

Continua la lettura su: https://sostegno20.it/bambini-scienze-lapbook-pianta/ Autore del post: SostegnO 2.0 Fonte: https://sostegno20.it