Niscemi: campioni in condotta, il «Da Vinci» premia due studenti modello. Rotary dona loro tablet

Niscemi: campioni in condotta, il «Da Vinci» premia due studenti modello. Rotary dona loro tablet

logo TODAY 24 Gela

14°

Partly Cloudy

Niscemi: campioni in condotta, il «Da Vinci» premia due studenti modello. Rotary dona loro tablet


di Alberto Drago


Niscemi: campioni in condotta, il «Da Vinci» premia due studenti modello. Rotary dona loro tablet

11 Mar 2022

La scuola è fondamentale non solo per l’istruzione e l’apprendimento didattico degli alunni attraverso lo studio delle varie discipline, ma anche come centro di educazione ai valori della legalità e del rispetto delle regole che forgia le coscienze dei futuri cittadini. Ecco perché la scuola oltre ai profitti degli studenti nello studio, valuta sempre più con crescente attenzione e valorizza il loro comportamento nel contesto della vita scolastica, delle relazioni con i compagni di classe e con i docenti. Motivi per i quali nell’aula magna dell’Istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Niscemi diretto dal professor Franco Ferrara, si è svolta una cerimonia di premiazione degli studenti che hanno ottenuto il massimo voto in condotta per essersi distinti nel comportamento.
I premiati sono Elisea Tramonti e Salvatore Altamore.
I due studenti oltre ad aver conseguito ottimi risultati relativamente al profitto, sono stati gli unici in tutto l’istituto, ad aver ottenuto nello scrutinio del trimestre, la valutazione più alta nel comportamento.
«Una dimostrazione – dice Ferrara complimentandosi con gli interessati – di grande senso di responsabilità, di osservanza delle regole, di impegno, partecipazione e costanza. Che l’impegno e la determinazione degli alunni premiati possano costituire un esempio per tutti gli studenti dell’istituto».
Ai due ragazzi sono stati anche consegnati in premio dei tablet donati dal “Rotary Club” di Niscemi, presente alla cerimonia con il presidente, David Erba, e con alcuni componenti del direttivo. Era visibile, sul volto degli studenti e dei loro genitori, la gioia e l’orgoglio per l’importante riconoscimento ottenuto.


Alberto Drago

Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.

Continua la lettura su: https://www.today24.info/niscemi-campioni-in-condotta-la-scuola-premia-due-studenti-meritevoli-tablet-in-regalo/ Autore del post: Today24 Notizie Fonte: https://www.today24.info

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000