Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.

Da lunedì 14 a sabato 19 novembre 2022 torna Libriamoci.
by Luciana

La lettura protagonista per una settimana in numerosissime scuole in Italia e all’estero.

Varie le iniziative: letture degli studenti, degli insegnanti, dei genitori, dei nonni, letture teatralizzate, letture on line, letture individuali, letture in coppia, letture in gruppo…

Diverse anche  le scelte testuali: per sorridere, per inorridire, per spaventarsi, per stupirsi o per commuoversi, ogni genere ha il suo fascino soprattutto se ben interpretato dal lettore che da voce ai libri. E lo scopo è condividere il piacere della lettura soprattutto con la nuova generazione di lettori.

Il contributo di Famacademy

Post di Cristina

Post di Sonia

Post di Luciana ( canzone)

Letture di poesie

Letture di Sonia

Letture filosofiche ( adatte soprattutto dal 17 al 23  novembre settimana dedicata alla Filosofia)

Famacademy è pronta a pubblicare le attività svolte a scuola nella settimana.  Forza, vi aspettiamo! Buona lettura a tutti!!!