Covid, “Decisi verso la fine delle restrizioni”

No alle restrizioni. In vista della data di fine stato di emergenza da Covid, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione nel governo Draghi Rossano Sasso commenta la situazione sul suo profilo Facebook. “Il 31 marzo, ultimo giorno dello stato d’emergenza per il Covid, si avvicina a grandi passi e non dobbiamo farci trovare impreparati. Il Governo sta mettendo a punto un cronoprogramma per l’allentamento delle misure restrittive e siamo al lavoro affinché non prevalgano tentennamenti e timidezze. Prudenza sì, inerzia no. I cittadini italiani si sono dimostrati responsabili, pazienti e rigorosi. E’ ora di avviarci con decisione sulla strada di un ritorno alla normalità. Grazie alla grande risposta alla campagna di vaccinazione, ospedalizzazioni e terapie intensive sono in costante discesa e il carico sul sistema sanitario nazionale si fa via via meno pesante. Come abbiamo imparato in questi due anni, anche la fine dell’inverno favorirà un ulteriore abbassamento del rischio pandemico. In Europa ci si sta muovendo nella direzione di una progressiva eliminazione delle restrizioni: in Francia, ad esempio, da oggi vengono archiviati Green Pass e mascherine. Un obiettivo da raggiungere al più presto anche qui”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/03/15/covid-13/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000