Cuori connessi, linea diretta contro il bullismo in Rete

Cuoriconessi è un progetto che si propone di tenere alta la guardia in tema di sensibilizzazione, prevenzione e approfondimento in tema di bullismo e cyberbullismo, ossia bullismo perpetrato e amplificato attraverso la Rete e i social network. Realizzata attraverso una collaborazione tra Unieuro e Polizia di Stato l’iniziativa è nata nel 2016 ed è giunta alla sua terza edizione.

L’obiettivo è la condivisione delle informazioni utili a contrastare cyberbullismo, body shaming (le offese che prendono di mira il corpo, le sue fattezze e i suoi malanni generando senso di inadeguatezza in chi le subisce); il sexting (ossia la pratica di inviare immagini a sfondo sessuale), fake news (informazioni false e spesso falsificate ad arte), fenomeni che aumentati durante questa pandemia, per diffondere una corretta cultura delle relazioni in Rete. Il progetto lavora raccontando storie vere diverse per dinamiche, culture e territori con l’obiettivo di …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/cuori-connessi-linea-diretta-contro-il-bullismo-in-rete.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000