”LA CIURMA”: novità editoriale di Mondadori Education per il primo ciclo della scuola primaria

Anche quest’anno per tanti docenti è arrivato il momento della scelta dei libri di testo. Tante sono le proposte e molteplici i dubbi per cercare di fare la scelta migliore. Ho pensato perciò di proporvi le novità di Mondadori Education 2022 per la Scuola Primaria, in particolare vi invito a visionare “La Ciurma” di Francesca Fortunato e Germana Girotti , una novità editoriale per le classi del primo ciclo, un testo innovativo, interdisciplinare ed inclusivo che comprende attività nuove, accattivanti e coinvolgenti per salpare all’avventura!

Il progetto ha come sfondo integratore una coinvolgente storia di pirati che accompagna l’apprendimento della letto-scrittura, della matematica e delle discipline

All’interno di una classe, un gruppetto di bambini non vanno particolarmente d’accordo e allora, i loro maestri, decidono di trasformare gli alunni in una ciurma di pirati per poi andare in mare, accompagnati dalla loro nave monella, alla ricerca dell’emozione più bella: la felicità. Incontreranno in ogni unità un’emozione diversa per educare i bambini alle differenze, all’integrazione …..

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/la-ciurma-novita-editoriale-di-mondadori-education-per-il-primo-ciclo-della-scuola-primaria/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000