Mobilità 2022, notifica e modello reclamo

Mobilità 2022: dopo  la fase di presentazione delle domande per l’a.s. 2022/23, la fase successiva è la notifica del punteggio da parte dell’Ufficio Scolastico. Gli uffici scolastici sono al lavoro per le operazioni, e qualche docente ci dice di aver già ricevuto la convalida. La lettera di notifica è valida sia ai fini della convalida della domanda medesima che  dell’attribuzione del punteggio spettante. La mail arriverà nella casella di posta elettronica indicata su istanze online per ricevere le comunicazioni del Ministero.

Notifica punteggi

Con la convalida vengono notificati i punteggi che sono stati attribuiti per il movimento richiesto con il dettaglio delle voci del modulo di domanda ritenute valide. Comprese le esigenze di famiglia ed eventuali precedenze.

Punteggio errato

Cosa fare se il punteggio è errato? Il docente viene invitato a prendere visione dei dati riportati nel documento e, nel caso di errori nell’attribuzione del punteggio e/o riguardo alle precedenze o altro, avrà 10 giorni di tempo, a partire dalla data di ricezione della notifica di convalida, per presentare reclamo all’Ufficio scolastico provinciale di competenza (quello di titolarità). Per quanto riguarda tempi e modalità dei reclami è bene monitorare anche eventuali avvisi specifici pubblicati dall’ufficio Scolastico. E’ possibile infatti che i tempi siano ristretti, si consiglia di inviare l’eventuale reclamo subito dopo aver ricevuto la notifica.

Qui il modello di reclamo: https://www.scarpellino.com/it/wp-content/uploads/2021/04/reclamo_mobilita.pdf

Mobilità: esiti trasferimenti

L’esito delle domande di mobilità sarà comunicato in un’unica data, il 17 maggio. Termine ultimo di comunicazione al SIDI dei posti disponibili: 19 aprile 2022. Termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità:23 aprile 2022. Pubblicazione dei movimenti: 17 maggio 2022.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/03/25/mobilita-10/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000