PACE, ALBERO E SIMBOLO

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi due cartelloni per parlare di pace, un albero e il suo simbolo della Professoressa Emanuela S. Mao e della sua classe.

1.La prima versione, come detto sopra è uno splendido albero con dei fiori di carta (una volta creati i fuori con carta colorata o cartoncino vanno sovrapposti per creare l’effetto 3d) La particolarità è che l’albero ha i contorni di scritte “peace, no war”

2.La seconda versione e fatta con il semplice stampo delle mani che anche in questo caso farà da contorno per creare il simbolo. Su ogni mano i bambini o ragazzini possono aggiungere un pensiero personale.

Grazie mille per lo splendido lavoro Emanuela.

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/03/29/pace-albero-e-simbolo/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=pace-albero-e-simbolo Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

ANIMALI, STAMPO MANI

Ciao a tutti, gli animali con lo stampo delle mani è uno splendido lavoro della maestra Ania Valt.

Ania ha presentato ai bambini i 4 disegni già realizzati in precedenza da lei (zebra, giraffa, gallina e pinguino), così hanno potuto osservarli bene e scoprire da soli in quali posizioni aveva sistemato le mani per fare lo stampo.

In seguito ogni bambino ha realizzato tutti e 4 i disegni seguendo la sua guida. Insieme a loro li ha realizzati di nuovo guidandoli passo per passo, prima gli stampi e poi i dettagli. Sono stati molto bravi e attenti! Poi li hanno colorati come preferivano!É stato un ottimo lavoro di ascolto, attenzione e pazienza perché tutti dovevano aspettare di essere allo stesso punto degli altri per continuare. Ania aggiunge : divertimento assicurato 😊

Qui foto

Davvero uno splendido lavoro, grazie Ania per la condivisione

IL BACIO DI KLIMT IN PIXEL ART, 20 SCHEDE

IL PUZZLE ALBERO DELLE STAGIONI con elementi (foglie, fiori, fiocchi, mele, fiocchi di neve)

PROBLEMI CON I SEGMENTI, CREATIVI, CON IMMAGINI IN PIXEL ART, puzzle e numeri decimali (HALLOWEEN…ma non solo)

LIBRO, SCUOLA PRIMARIA

LABORATORIO FRIDA KAHLO: poster PIXEL ART, coding PERCORSO, PIXEL PICCOLO

KIRCHNER, MARZELLA RIPOSO 1910, ESPRESSIONISMO

INSIDE OUT, EMOZIONI IN PIXEL ART

CARAVAGGIO ”RAGAZZO MORSO DA UN RAMARRO” 30 schede pixel art

GIUDITTA E OLOFERNE, CARAVAGGIO 80 SCHEDE IN PIXEL ART. POSTER GIGANTE

GATTO E UCCELLO DI KLEE IN PIXEL ART

PIXEL ART, PEACE, NO WAR

CIAO a tutti, oggi voglio condividere con voi delle immagini in pixel sul tema pace, peace no war in inglese o in italiano. Ringrazio la maestra Anna Anaciello di Ceglie Messapica (Istituto Comprensivo Palazzo, dirigente Angela Albanese) per i codici!

Potete scaricare i diversi codici qui per poter usare quello che più preferite.

Si scarica qui PACE

Qui peace

Qui pace, no alla guerra

Peace, no war