VAN GOGH ART

Ciao a tutti, per la Van Gogh art di oggi la maestra Alessia Liberati (di cui abbiamo già parlato) ci mostra come creare una simpatica immagine a tema.

Alessia ha fatto vedere alla lim questa immagine

fonte

Ecco gli splendidi risultati dei suoi alunni

Grazie Alessia, da replicare

Per altro su Van Gogh qui

RAMO DI MANDORLO IN FIORE, COME VAN GOGH

GIRASOLI DI VAN GOGH disegni con acquarelli

IL MOSAICO, LA NOTTE STELLATA (Van Gogh art)

IL GIRASOLE con stampabile, da appendere (ispirato a Van Gogh)

LABORATORIO VAN GOGH

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/03/29/van-gogh-art/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=van-gogh-art Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

LA NOTTE STELLATA, RICICLO TAPPI

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della bravissima professoressa Valentina Zedda e della sua classe, IC Palazzolo dello Stella, sede di Carlino (UD). All’open day hanno presentato proprio questo lavoro che era in work in progress!
Certamente, come la maggior parte delle persone che visitano il sito, sarete accumulatori seriali di qualsiasi oggetto, sopratutto quelli da riciclare a scuola! Oggi preparate i tappi di plastica perché il lavoro di Valentina e dei suoi ragazzi è davvero stupendo e merita di essere replicato!
Come potete vedere dalle foto Valentina e i suoi alunni di classe seconda hanno osservato bene il famosissimo dipinto di Van Gogh (di cui abbiamo ampiamente parlato) e hanno preparato i vari tappi con i colori da usare.
A questo punto hanno iniziato creando le classiche onde nel cielo, incollando i tappi con la colla a caldo. Ovviamente per la base potete usare un cartellone abbastanza grande ma per renderlo più robusto dovrete incollarlo su del compensato.

Ecco il bellissimo risultato:
Bravissimi sia la professoressa che i ragazzi! Grazie per aver condiviso con noi questo lavoro!
Per altro a tema qui:
GIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGH
VAN GOGH ART
LEPORELLO A TEMA VAN GOGH
TECNICA DEL QUILLING, LA NOTTE STELLATA di VAN GOGH
IL MOSAICO DELLA NOTTE STELLATA (Van Gogh art)
IDEE PER LABORATORIO VAN GOGH
IL GIRASOLE con stampabile, da appendere (ispirato a Van Gogh)
PALLINE DI NATALE VAN GOGH
e tanto altro!

GIRASOLI ISPIRATI A VAN GOGH

Ciao a tutti, ho pubblicato tantissimi tipi di girasoli ispirati a Van Gogh ma oggi voglio farvi vedere quelli della maestra Elisa Salvucci insieme ai bambini di due classi 5^.

Elisa dice così:

🌻 I GIRASOLI sono uno dei soggetti preferiti di Van Gogh.Scrisse in una lettera al fratello Theo “nella speranza di passare i giorni con Gauguin in un nostro studio, pensavo di realizzare una decorazione per l’ambiente. Mi piacerebbero molto dei grandi girasoli”.Proprio dalle sue opere siamo partiti, utilizzando materiali di recupero e colori naturali (curcuma e caffè).Classi 5A e 5B.

Come avete capito leggendo sopra i bambini hanno mescolato le polveri con acqua e le hanno successivamente usate come normali acquerelli.

Grazie mille Elisa per lo splendido lavoro

PER altro sui girasoli

GIRASOLI DI VAN GOGH disegni con acquarelli

GIRASOLI VAN GOGH PIXEL ART