I docenti non vaccinati dal 1° aprile faranno 36 ore a settimana, il Ministero ha deciso: i presidi non potranno ridurgli l’orario

Il ministero dell’Istruzione, in Viale Trastevere a Roma

Le anticipazioni della Tecnica della Scuola erano corrette: poiché nel nuovo decreto Covid, il n. 24 del 24 marzo 2022, viene riportato che i 3.612 docenti non vaccinati riammessi a scuola dal 1° aprile diventano “temporaneamente inidonei all’insegnamento” viene da sé che lavoreranno 36 ore settimanali. La decisione è arrivata direttamente dai capi dipartimento Jacopo Greco e Stefano Versari, dopo che l’attesa Circolare applicativa del ministero dell’Istruzione non era entrata nel merito alimentando ulteriori dubbi e lasciando ai presidi come interpretare il tutto.

Non si fermeranno all’orario cattedra

Attraverso una Nota ufficiale – con oggetto “obblighi vaccinali a carico del personale della scuola – quesiti” – cade l’ipotesi delle 18 ore a settimana per le medie e le superiori; 24 per la primaria; 25 per la scuola d’infanzia: il ministero dell’Istruzione lo ha anticipato ai sindacati, nel corso del confronto sul nuovo …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-docenti-non-vaccinati-dal-1-aprile-faranno-36-ore-a-settimana-il-ministero-ha-deciso-i-presidi-non-potranno-ridurgli-lorario Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000