Italiani e metaverso: più curiosi che informati, ma con approccio critico

Un italiano su quattro dichiara di sapere cos’è il metaverso. Principalmente è uomo, ha meno di 34 anni e un alto livello di scolarizzazione. Il 41% ne ha solo sentito parlare e uno su tre non sa di cosa si tratti. Il 62% degli italiani si dichiara interessato al metaverso, soprattutto per la possibilità che offre di superare i limiti fisici, ma non mancano i timori che diventi uno strumento di “fuga dalla realtà”. Sono alcuni degli elementi che emergono da una ricerca di Sensemakers, mirata a valutare il livello di conoscenza, percezioni e aspettative legate al mondo virtuale.

“Non ci aspettavamo una differenza così marcata tra uomini e donne. Influisce probabilmente il fatto che il primo canale di accesso al metaverso è rappresentato dai videogiochi, che hanno una maggiore diffusione tra gli uomini, ma è …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/03/31/news/italiani_e_metaverso_piu_curiosi_che_informati_ma_con_approccio_critico-343256283/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000