Organico Covid docenti e Ata, il Ministero rassicura: ci sono i fondi per coprire tutti i contratti

Di Andrea Carlino

Il Ministero dell’Istruzione, durante la riunione con i sindacati per il protocollo di sicurezza, ha rassicurato in merito all’organico Covid docenti e Ata

A precisa richiesta delle forze sindacali, i tecnici ministeriali hanno chiarito che c’è capienza per coprire tutti i contratti.

Il Ministero ha avuto modo di verificare la disponibilità di risorse residue che erano state sottostimate dagli Uffici scolastici circa le risorse sottratte alla valorizzazione del merito e utilizzate per la copertura dei contratti dei supplenti in seguito alle modifiche introdotte dall’art. 8 del decreto legge n. 24/2022. Il Ministero, durante i colloqui con i sindacati, ha garantito che le somme verranno reintegrate.

Organico Covid docenti e Ata, la situazione

Il Governo ha stanziato 170 milioni di euro nel Decreto Ucraina per coprire i contratti Covid docenti e Ata fino al termine delle …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/organico-covid-docenti-e-ata-il-ministero-rassicura-ci-sono-i-fondi-per-coprire-tutti-i-contratti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000