Piano scuola 2021/22, il Ministero sta lavorando per nuove attività per l’estate 2022

Nel Piano scuola 2021/22, aggiornato al recente D.L. 24/2022, il MI dedica un paragrafo al Piano scuola estate” che nei mesi estivi del 2021 ha portato nelle scuole molte attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale. L’obiettivo era consentire di recuperare apprendimenti e socialità, mediante laboratori per il potenziamento delle competenze.

Tali attività hanno avuto una prosecuzione anche con l’avvio dell’a.s. 2021/22, con la terza fase del Piano estate, di rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, con introduzione al nuovo anno scolastico.

È importante – si legge nel Piano scuola – che gli studenti siano accompagnati mediante contatti personali e riflessioni e siano incoraggiati e sostenuti nell’esperienza scolastica. Si possono a tale fine ipotizzare, ad esempio, attività laboratoriali o momenti di ascolto, anche avvalendosi di collaborazioni esterne per sportelli informativi tematici o di supporto psicologico …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/piano-scuola-2021-22-il-ministero-sta-lavorando-per-nuove-attivita-per-lestate-2022 Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000