Autismo academy, la prima scuola in Italia per gli operatori del settore

Una scuola di formazione specialistica per gli operatori che lavorano con persone con autismo e gli esperti del settore. “Autismo academy” è la prima scuola di questo genere in Italia ed è stata promossa da Fondazione Sacra Famiglia Onlus insieme a Consorzio SiR-Solidarietà in Rete. Il primo percorso di formazione è partito a gennaio 2022 e offre le competenze teoriche, tecniche e pratiche per il trattamento delle persone con  disturbo dello spettro autistico.

«L’esperienza sul campo ci permette di apportare miglioramenti continui ai percorsi formativi, che diventano così sempre più vicini e rispondenti alle esigenze  e ai bisogni di ciascuno», è il commento di Monica Conti, direttore dei Servizi innovativi per l’autismo di Fondazione Sacra Famiglia. «Il nostro approccio coinvolge gruppi di lavoro multidisciplinari e abbraccia tutti gli aspetti della vita della persona con autismo: dalla famiglia alla scuola fino alla rete dei servizi territoriali. Anche per questo la formazione di Autismo academy è rivolta a diversi interlocutori, dagli operatori che da poco si …..

Continua la lettura su: https://www.famigliacristiana.it/articolo/autismo-academy.aspx Autore del post: Famiglia Cristiana Notizie Fonte: https://www.famigliacristiana.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000