Red Bull Gaming Zone, uno studio per contenuti Twitch inediti

Red Bull ha annunciato l’apertura della Red Bull Gaming Zone, uno studio interamente dedicato a format Twitch inediti, ideati ad hoc e con l’intento di coinvolgere streamer, pro-player, guest star e appassionati. Il primo live streaming è stato affidato a Sara “Kurolily” Stefanizzi, che ha annunciato i contenuti in arrivo nei prossimi mesi. Il primo format della stagione 2022, in onda dal 7 aprile, sarà Stream If You Can, un talent show per scovare i creator più promettenti. Andrà in onda ogni giovedì pomeriggio sul canale Twitch RedBullIT: a fare gli onori di casa il player Red Bull GaBBoDSQ . Tra le special guest attese nella Red Bull Gaming Zone troviamo il rapper Jake La Furia e l’attore Salvatore Esposito, protagonista della serie Gomorra e appassionato di gaming (ospite il 28 aprile).

“La creazione e il lancio della Red Bull Gaming Zone rappresenta un tassello fondamentale del percorso di Red Bull su Twitch, iniziato con la sola trasmissione dei tanti tornei esport organizzati, primo tra tutti il Red Bull Factions, e culminato adesso in un palinsesto di tutto rispetto con format interessanti che abbracciano il mondo dell’intrattenimento digitale in tutte le sue forme”, ha dichiarato l’azienda in una nota ufficiale. “Tra talk, challenge, talent show, interviste esclusive e ospiti davvero speciali, Red Bull conferma di volersi affermare anche come un media center a tutti gli effetti che produce contenuti di intrattenimento di alta qualità pensati per tutti gli amanti di gaming a tutto tondo, creando un’offerta fresca, di impatto e davvero ingaggiante per tutta l’enorme community”. Acer ha curato tutti gli aspetti tech dello studio, e Roberta Sorge, in arte Ckibe, content creator, illustratrice e graphic designer, ha realizzato per l’occasione un murale interamente dedicato al mondo Red Bull, tra videogiochi e sport estremi.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/red-bull-gaming-zone-uno-studio-per-contenuti-twitch-inediti_5qnbKv4Bth6cFRbgl9Rtm9 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/