Sasso: “No allo Ius scholae”

Ius scholae? “Pretestuoso” secondo il sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione nel governo Draghi Rossano Sasso. Che in un post su Facebook commenta così: “Gli italiani, con il mondo della scuola in testa, stanno dimostrando enorme spirito di solidarietà nei confronti degli ucraini in fuga dalla guerra. I sindaci della Lega sono attivissimi sul territorio e hanno organizzato una straordinaria rete di sostegno morale e di aiuti materiali. A tutti i bambini verrà assicurato il diritto allo studio, come prescritto dalle nostre leggi e come ci impone la nostra morale.

Viviamo in un Paese in cui un minore straniero ha la stesse tutele di un coetaneo italiano, dallo studio alla salute. Ragion per cui non si comprendono i motivi della pervicacia delle sinistre di imporre lo Ius scholae, che domani riprende l’iter parlamentare. Una norma ideologica che è a tutti gli effetti uno ius soli mascherato. PD e Movimento 5 Stelle lo sanno benissimo e stanno utilizzando i bambini in modo ipocrita e sgradevole. Chi sponsorizza questa legge abbia il coraggio di dire agli Italiani la verità: si vuole estendere la cittadinanza a chiunque arrivi nel nostro Paese, poco importa se clandestinamente o meno. La Lega si opporrà a questa inaccettabile deriva”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/04/sasso-no-allo-ius-scholae/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000