Scuola shock: ecco gli abusi di un prof

Ancora storie di abusi a scuola. Stavolta il teatro dell’orrore è una scuola di Teramo. Un professore teramano di 54 anni è stato infatti arrestato oggi per i reati di violenza sessuale e molestie su minori: avrebbe molestato e palpeggiato tre studentesse minori, così come riportato dal Messaggero. Emessa una misura di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita questa mattina dai carabinieri della Compagni di Teramo che hanno condotto le indagini.

I fatti a scuola

Quali i fatti? Gli episodi contestati sarebbero accaduti a scuola tra l’ottobre del 2021 dal febbraio 2022. Vittime  di “strusciamenti e palpeggiamenti” tre studentesse tra 14 e 15 anni durante l’orario delle lezioni in classe. A condurre le indagini i militari sella sezione operativa  della Compagnia  di Teramo, coordinate dal pm Greta Aloisi.  Al termine delle investigazioni i carabinieri hanno rimesso un fascicolo al pm che, sulla scorta risultanze emerse, ha formulato a carico dell’insegnante le accuse, avanzando richiesta di un provvedimento cautelare per pericolo di reiterazione delle condotte illecite, richiesta accolta dal gip  del Tribunale di Teramo. Nelle prime ore della mattinata i carabinieri della Sezione operativa hanno eseguito l’arresto dell’insegnante, ristretto nella propria abitazione. Nel corso delle operazioni si è proceduto al sequestro dei dispositivi informatici nella disponibilità del docente, al fine di approfondire le indagini.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/05/scuola-62/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000