COLOMBA “CESTINO”

Ciao a tutti, splendido lavoro della maestra Giusy Cigna e della sua classe. La colomba cestino perché può essere chiusa e all’interno con poca paglia ci stanno anche un paio di ovetti di cioccolata.

Giusy per prima cosa ha fatto colorare le colombe ai bambini, successivamente sono state incollate su del cartoncino per renderle più robuste. Come vedete ne servono due per ogni bimbo perché dovranno essere poi incollate semplicemente con un anello di cartone robusto al centro, questo permetterà di tenerle in piedi e di aggiungere all ‘interno della paglia e anche un biglietto o un paio di cioccolatini.

Per la matrice Giusy ha preso una colomba qualsiasi per fare il lavoro, noi abbiamo preparato per chi vuole questa versione (foto in bianco e nero) che potete scaricare sotto

Grazie a Giusy per lo splendido lavoro

Continua la lettura su: https://www.crearegiocando.it/2022/04/06/colomba-cestino/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=colomba-cestino Autore del post: Creare Giocando Fonte: https://www.crearegiocando.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000