Come applicare il bollo sul libro giornale: tutti i chiarimenti

DOMANDA

Buongiorno Dottore,

vorrei un chiarimento sul quesito del 28 gennaio 2022:

– l’errore contestato dalla Guardia di Finanza consiste nell’avere apposto la marca alla centesima pagina, anziché alla 101ma? Nel caso specifico: fermo restando la numerazione da 2018/1 a 2018/45 e poi da 2019/1 a 2019/80, l’apposizione corretta della marca avrebbe dovuto essere alla pagina 2018/1 e poi alla pagina 2019/56: è corretto? Infine: che data devono avere le marche da bollo da apporre, tenuto conto che il registro è stampato nei termini se entro tre mesi dal termine di presentazione della Dichiarazione dei Redditi? È corretto che la marca da bollo abbia data anteriore al suddetto termine (es. 28/2/2020 per i registri del 2019) e non data anteriore all’inizio dell’anno d’imposta? La ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

Rossella Trasarti

RISPOSTA

Il quesito a cui lei fa riferimento poneva la questione se la marca avesse durata annuale ovvero ultrannuale, quindi – salva la precisazione infra riportata – …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/documenti/esperto-risponde/come-applicare-il-bollo-sul-libro-giornale-tutti-i-chiarimenti/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000